Ciao a tutti! Nel mio blog principale, "Il Taccuino di Grazia", ho dedicato un post alla famosa "Marlena" dei Maneskin, gruppo musicale che personalmente adoro, scrivendo anche una poesia a lei ispirata.
Se volete, il post si trova qui:
♥♥♥
Un estratto dal post che ho scritto:
"....non si tratta di una persona fisica, quanto della personificazione del messaggio che vogliono lanciare con la loro musica: un ideale di libertà, di vita e creatività.
E' una sorta di "dea", una musa ispiratrice, un ideale, per l'appunto, immaginario, che racchiude loro e tutti noi che li ascoltiamo. Una ninfa, si potrebbe dire, una fonte, come vi dicevo, d'ispirazione."
La poesia che ho dedicato a "Marlena" :D
Recensione Prof. Faijo'
"Marlena" di Grazia De Caro è un'ode poetica che abbraccia l'essenza di una divinità ispiratrice. La fervente lirica e le maestose immagini delle nebule dipinte con maestria catturano l'attenzione del lettore. La ninfale sontuosità pervade il testo, ammaliando chiunque abbia il cuore e gli occhi aperti all'intuizione. In questa onirica dimensione, l'autore trasmette un sentimento profondo, elevando Marlena a un'icona di ispirazione. Un'opera che si distingue per la sua bellezza e la capacità di penetrare nell'animo di chi la legge.
Un caro abbraccio a tutti :)
Ciao Grazia, non conosco la canzone Marilena. Ascolto la musica rock ma non i Maneskin. Detto questo, la tua poesia è bella e profonda. Un caro saluto 😘
RispondiEliminaCiao carissima, ti ringrazio dei complimenti alla mia poesia e per essere passata 💖 Un abbraccio forte ed alla prossima 😘
EliminaComplimenti per la poesia, bella come tutte quelle che scrivi. Serena settimana.
RispondiEliminaBeautiful blog
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiEliminaCara Grazia, devo dire che conosco poco i Maneskin e non conosco del tutto la canzone "Marlena" , Ho letto la recensione del prof.Faijo ' e ti faccio i miei più vivi complimenti. Riesci bene, in tutto ciò che fai !! Saluti cari.
RispondiElimina