Benvenuti nel mio angolo poetico ♥

Questo è un blog dedicato alle mie poesie d'ispirazione, scritte per guardare alla vita con rinnovato entusiasmo ed esaltare le piccole cose di ogni giorno!

mercoledì 22 novembre 2023

Marlena

Ciao a tutti! Nel mio blog principale, "Il Taccuino di Grazia", ho dedicato un post alla famosa  "Marlena" dei Maneskin, gruppo musicale che personalmente adoro, scrivendo anche una poesia a lei ispirata.

Se volete, il post si trova qui:

♥♥♥

Un estratto dal post che ho scritto:

"....non si tratta di una persona fisica, quanto della personificazione del messaggio che vogliono lanciare con la loro musica: un ideale di libertà, di vita e creatività.
E' una sorta di "dea", una musa ispiratrice, un ideale, per l'appunto, immaginario, che racchiude loro e tutti noi che li ascoltiamo. Una ninfa, si potrebbe dire, una fonte, come vi dicevo, d'ispirazione."

La poesia che ho dedicato a "Marlena" :D




Recensione Prof. Faijo'

 "Marlena" di Grazia De Caro è un'ode poetica che abbraccia l'essenza di una divinità ispiratrice. La fervente lirica e le maestose immagini delle nebule dipinte con maestria catturano l'attenzione del lettore. La ninfale sontuosità pervade il testo, ammaliando chiunque abbia il cuore e gli occhi aperti all'intuizione. In questa onirica dimensione, l'autore trasmette un sentimento profondo, elevando Marlena a un'icona di ispirazione. Un'opera che si distingue per la sua bellezza e la capacità di penetrare nell'animo di chi la legge.

Un caro abbraccio a tutti :)

6 comments:

  1. Ciao Grazia, non conosco la canzone Marilena. Ascolto la musica rock ma non i Maneskin. Detto questo, la tua poesia è bella e profonda. Un caro saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ti ringrazio dei complimenti alla mia poesia e per essere passata 💖 Un abbraccio forte ed alla prossima 😘

      Elimina
  2. Complimenti per la poesia, bella come tutte quelle che scrivi. Serena settimana.

    RispondiElimina
  3. Cara Grazia, devo dire che conosco poco i Maneskin e non conosco del tutto la canzone "Marlena" , Ho letto la recensione del prof.Faijo ' e ti faccio i miei più vivi complimenti. Riesci bene, in tutto ciò che fai !! Saluti cari.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'unica regola: gentilezza, cortesia, rispetto ♥ Grazie di cuore